Servizi


CONTRATTI GESTIONE IDRAULICA 


Possibilità di contrattualizzare manutenzioni condominiali periodiche con garanzia di reperibilità per pronto intervento gratuito con personale qualificato per riparazioni di ogni tipo di natura idraulica con ricerca perdite documentate con immagini fotografiche o video a conclusione dell’intervento per eventuali pratiche a copertura assicurativa. 


Contabilizzazione


La contabilizzazione del calore consiste in un sistema tecnologico, ampiamente utilizzato in Svizzera e Germania, che nei condomini con impianto di riscaldamento centralizzato permette di regolare autonomamente la temperatura in ogni unità immobiliare e suddividere le spese in proporzione a quanto ciascuno consuma. In questo modo si ottiene un risparmio sul consumo di combustibile compreso tra il 10% e il 30% l’anno. L'intervento è possibile anche negli edifici di più vecchia costruzione, con un costo complessivo che si aggira sul migliaio di euro per unità immobiliare ed è proporzionale al numero di termosifoni.


Termoregolazione


Su tutti i corpi radianti si installa una valvola termostatica che permette la regolazione della temperatura ambiente. La valvola raffredda il termosifone qualora l’ambiente abbia raggiunto la temperatura programmata e lo riscalda di nuovo quando necessario. Nel complesso del condominio questo meccanismo diminuisce la quantità di acqua in circolazione nell'impianto, diminuendo l'attività della caldaia e determinando il risparmio energetico (in modo analogo ad una pentola da cucina che si scalda prima quando è riempita a metà)


Contabilizzazione


Su tutti i corpi radianti viene installato un contatore di calore elettronico che consente di rilevare il consumo di ogni termosifone. L'installazione è molto semplice e l'intervento, pur necessitando di tecnici specializzati, è veloce e non necessita di lavori di muratura o cablaggi. Negli impianti di ultima generazione i contabilizzatori hanno al loro interno una radio trasmittente che ne permette la lettura anche dall'esterno dell'unità immobiliare


Ripartizione delle spese


Al termine della stagione le spese condominiali di riscaldamento sono ripartite tra le unità immobiliari in proporzione alle letture dei contatori di calore. Una parte minoritaria della spesa, a discrezione del condominio, continua ad essere suddivisa secondo i criteri millesimali, a compensazione dei costi comuni e delle dispersioni di calore dell'impianto di riscaldamento. 


Civili

ristrutturazione bagni


ricerca e riparazione perdite idriche e gas


sostituzione corpi scaldanti


sostituzioni caldaie autonome


installazioni impianti climatizzazione 


impianti antincendio


Guarnizioni termiche delle caldaie e dei bruciatori


Vasi di espansione in Eternit

Industriali

In Allestimento